IMPATTO

VIC social impact for fashion ethical production

Persone

L’etichetta di trasparenza digitale di VIC mette al centro le persone dietro ogni capo e accessorio. Non basta dichiarare che un prodotto è “sostenibile”, vogliamo conoscere l’intera catena del valore della tua azienda o piccolo brand di moda etica e sostenibile.

VIC social impact for circular economy fashion

Economia Circolare

L’industria della moda sta affrontando una grande rivoluzione a livello globale. Sotto la pressione dei consumatori e dei governi, ci stiamo spostando verso modelli di business innovativi e prodotti pensati per un utilizzo circolare e non più lineare. VIC offre un servizio di renting e aiuta i brand nella transizione verso una moda circolare con consulenze specifiche.

VIC social impact for social innovation sharing economy

Innovazione Sociale

Utilizzare lo shopping e la moda, solitamente additati come frivoli e superflui, come grande campo di prova per ispirare e accompagnare un cambiamento etico e sociale che abbia grandi ripercussioni nel futuro.

VIC social impact for fashion environmental sustainability

Ambiente

Quale sarà l’impatto sull’ambiente della prossima azione che vogliamo compiere? All’interno del team VIC ce lo chiediamo ancora prima di imbarcarci in qualsiasi impresa e abbiamo creato il servizio di renting più eco-friendly che esista.

Abbiamo ricevuto la menzione speciale per “Paradigm Shifting Start-up” al WSM Fashion Reboot di Milano.